Vivara, completato il parapetto sul ponte: "Sarà aperto ai visitatori"

I Verdi: "Siamo impegnati da anni a contribuire alla risoluzione di tutti i problemi che, fino a oggi, hanno impedito la piena tutela e la valorizzazione di un patrimonio unico al mondo"

“Siamo contenti che, con il completamento dei lavori al parapetto del ponte che collega Vivara a Procida (la ringhiera è stata alzata di oltre dieci centimetri per renderla a norma e agevolare un passaggio sicuro, ndr) l’isolotto possa finalmente cominciare a ospitare più persone di quante ne possa accogliere ora che è possibile visitarlo solo se inseriti in uno dei progetti messi in piedi per permettere, soprattutto a studiosi e studenti, di ammirarne la straordinaria bellezza storica e naturalistica”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Luigi Esposito, da anni impegnato in progetti per la valorizzazione dell’isolotto. “Siamo impegnati a contribuire alla risoluzione di tutti i problemi che, fino a oggi, hanno impedito la piena tutela e la valorizzazione di un patrimonio unico al mondo. Sembra che finalmente sia stata presa la strada giusta da seguire per garantire finalmente a Vivara l’attenzione e il ruolo che merita"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

Torna su
NapoliToday è in caricamento