rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sette anni, ha un terribile male: Napoli si mobilita per Vittorio

Gara di solidarietà, sul web, per permettere al piccolo Vittorio Longoni di curare il suo tumore al cervello a Houston. Sarà sottoposto ad una cura sperimentale dopo il fallimento delle chemio

Vittorio Longoni è un bambino di sette anni. Un piccolo eroe che lotta contro un tumore al cervello ed al midollo spinale. Nei suoi confronti è gara di solidarietà: 40mila contatti su Facebook, 16mila mail, Napoli in poche settimane si è mobilitata per sostenere le spese delle sue cure.

Da quando hanno scoperto il tremendo male, i genitori del piccolo stanno facendo di tutto per salvarlo. Un calvario che oramai dura da un anno, e che ha mobilitato il web.

Pochi giorni ancora e Vittorio partirà per Houston, Texas, dove sarà sottoposto ad una nuova terapia sperimentale che sostituirà i cicli di chemio purtroppo non andati a buon fine.

Suo padre, per finanziare le costosissime cure, ha ipotecato tutti i beni familiari e si è indebitato. Ma la gara di solidarietà ha funzionato: "Avrei preferito il silenzio – ha spiegato – ma ammetto che il calore e il sostegno della gente è grandioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette anni, ha un terribile male: Napoli si mobilita per Vittorio

NapoliToday è in caricamento