rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via San Gennaro Ad Antignano

Asl di Napoli, visite gratuite e senza prenotazione: ecco quando

Appuntamento mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 aprile nel poliambulatorio di Via San Gennaro ad Antignano

Al via gli screening gratuiti promossi dal Distretto sanitario 27-Vomero dell'Asl Napoli 1 Centro per mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 aprile nel poliambulatorio di Via San Gennaro ad Antignano.

L'Asl Napoli 1 centro dedicherà spazio alla prevenzione di alcune patologie notevolmente diffuse tra la popolazione. Il programma prevede tre giornate di incontri per gli assistiti della Municipalità Vomero Arenella (ma anche di altri distretti) con gli operatori sanitari. Saranno effettuate gratuitamente e senza prenotazione visite specialistiche ed esami diagnostici, tra cui Psa, Pap test, Occultest, Nevoscopia, Spirometria, Ecg, Esame audiometrico, Ecografia addome, Campo visivo, Mammografia, Baropodometria.

"La prevenzione sanitaria- si legge in una nota - è un tema di fondamentale importanza e l'evento vuole sottolineare ai cittadini l'importanza di sottoporsi agli screening sanitari gratuiti che si svolgono sul territorio. Infatti, grazie a queste campagne è stato possibile individuare, nelle persone che si sono sottoposti agli screening, alcune patologie importanti non ancora sintomatiche e prevenire, quindi, la loro evoluzione. L'evento è stato fortemente voluto dalla Direzione aziendale dell'Asl Napoli 1 con l'auspicio che per il futuro possa estendersi a tutti i distretti della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl di Napoli, visite gratuite e senza prenotazione: ecco quando

NapoliToday è in caricamento