rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco a Napoli, il consiglio regionale stanzia 200mila euro

La visita del pontefice è attesa il prossimo 21 marzo. Un comitato utilizzerà i fondi per organizzare, quel giorno, eventi e manifestazioni

Duecentomila euro: è quanto il consiglio regionale ha oggi approvato che venga stanziato in occasione della visita di Papa Francesco a Napoli, prevista per il prossimo 21 marzo. Il contributo è erogato alla Curia arcivescovile di Napoli, e verrà utilizzato per le manifestazioni e gli eventi organizzati da un apposito comitato che ha sede nel palazzo a Largo Donnaregina.

Obiezioni ed emendamenti alle spalle, la legge regionale è stata approvata con 43 voti favorevoli ed uno contrario. Il governatore Stefano Caldoro ha sottolineato di condividere le intenzioni di "dare un segnale come intera assemblea regionale", ragionando come "sistema di enti locali", questo soprattutto dato che è la "visita di un Capo di Stato, anche se per i credenti è molto di più".

"Si sarebbe potuto procedere con un atto amministrativo – ha inoltre aggiunto il presidente della Regione – ma abbiamo preferito puntare su una legge regionale che fungesse da simbolo dell'impegno delle istituzioni campane. Il testo prevede di destinare il contributo lasciando che l'uso venga deciso nelle forme migliori dalla Chiesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Napoli, il consiglio regionale stanzia 200mila euro

NapoliToday è in caricamento