rotate-mobile
Cronaca

Violenze ed estorsioni alla moglie: la donna lo denuncia

Gli agenti del Commissariato di Polizia Montecalvario hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 31enne. La giovane, sanguinante, si è recata a sporgere denuncia

Un 31enne risulta essere gravemente indiziato di estorsione aggravata e lesioni personali dolose in danno della moglie, una 23enne di Napoli. La donna, secondo quanto ricostruito, all'ennesimo atto di violenza nei suoi confronti, ha deciso di denunciare il marito alla Polizia.

Ieri pomeriggio si è così recata sanguinante presso gli uffici del Commissariato. Oltre a vari segni di violenza sul viso e sul collo, la 23enne aveva una ferita da arma da taglio all'avambraccio destro. Accompagnata presso l'Ospedale Loreto Mare, è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni. Dopo le cure, ha raccontato ai poliziotti la vicenda: il marito, sotto la minaccia di un coltello, le aveva chiesto 30 euro. Se non avesse acconsentito alla sua richiesta l'avrebbe colpita con un fendente mortale. Non soddisfatto, l'uomo ha poi sferrato un colpo mirando alla consorte che solo grazie ad una reazione istintiva ha evitato parandolo con l'avambraccio. La donna ha poi riferito di essere stata in passato spesso vittima di violenze ed estorsioni da parte del marito.

Formalizzata la denuncia, i poliziotti hanno iniziato le ricerche dell'uomo che poco più tardi è stato fermato presso la sua abitazione. Alla loro vista il 31enne si è dato alla fuga ma è stato subito raggiunto e bloccato. L'uomo era trovato in possesso di un coltello con una lama di 6,5 centimetri subito sequestrato. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze ed estorsioni alla moglie: la donna lo denuncia

NapoliToday è in caricamento