Violenze su una undicenne, arriva il pentimento di tre del branco
Erano sette e non cinque gli adolescenti che lo scorso 23 gennaio ad Arzano aggredirono la ragazzina. Ieri il giudice ha concesso loro di incontrare per la prima volta i genitori dopo l'arresto
Furono sette, e non cinque come dichiarato in un primo momento, gli adolescenti che lo scorso 23 gennaio ad Arzano aggredirono una ragazzina di 11 anni. La circostanza è emersa nel corso dell'interrogatorio di garanzia che si è svolto davanti al gip minorile Pietro Avallone, il quale nei giorni scorsi aveva disposto l'arresto del gruppo.
Tutti e cinque gli indagati hanno ammesso le violenze sull'amica e hanno rivelato l'identità degli altri due minorenni che presero parte agli abusi; la vittima non ne aveva fatto i nomi perché, a differenza dei cinque arrestati, non li conosceva. Nel corso dell'interrogatorio sono stati chiariti, in particolare, i ruoli dei sette ragazzi. Tre di loro si sono detti pentiti e pronti a cominciare un percorso di rieducazione.
Ieri intanto il giudice ha concesso ai cinque di incontrare per la prima volta i genitori dopo l'arresto. In seguito alle novità emerse nel corso dell'interrogatorio, è probabile che anche nei confronti degli altri due partecipanti alla violenza vengano emessi provvedimenti restrittivi.