rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Violenza sessuale nei confronti delle due figlie: condannato a 10 anni di carcere

La sentenza del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di un 45enne

Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato alla pena di 10 anni di reclusione un 45enne, residente all'epoca dei fatti a Giuliano, per violenza sessuale nei confronti delle sue due figlie.

L'uomo nel marzo 2018, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e condotta dai Carabinieri della Stazione di Napoli Pianura, venne colpito da un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale nei confronti delle sue due figlie, di cui una adolescente e l'altra di pochi anni di età.

L'attività investigativa ebbe inizio nel febbraio del 2017, a seguito della denuncia presentata dalla madre delle bambine, che aveva raccolto le inquietanti confidenze delle figlie, che le avevano raccontato che per oltre tre anni, a seguito della separazione dalla madre, aveva posto in essere condotte abusanti nei loro confronti.

Le minori, sentite presso l'Ufficio di Procura con l'assistenza di una psicologa, avevano confermato integralmente quanto riferito alla madre. Nel corso delle indagini è stata disposta anche una consulenza psicologica, che ha ritenuto genuino il racconto delle minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale nei confronti delle due figlie: condannato a 10 anni di carcere

NapoliToday è in caricamento