rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America’s Cup Village: tutto il materiale sotto stretta sorveglianza

I tecnici americani predispongono controlli giorno e notte per le strutture arrivate con il cargo Palabora. Prosegue l'allungamento della scogliera, la consegna il 23 marzo

Le World Series di Coppa America diventano sempre più vicine e sempre più reali:  i media internazionali già ne parlano ed tutto pronto per scaricare dalla Palabora (il  cargo arrivati da Valentia) 70 container, 3 catamarani, imbarcazione del comitato, gommoni e  moto d’acqua. Anche gli americani, come riferisce Tiziana Cozzi de La Repubblica, arrivano a coordinare le attività.

E’ giunta in città anche Christine Bellanger Morel, direttore divisione grandi eventi Louis Vuitton, che si occupa da molti anni di organizzare gli eventi legati alla regata per conto del super sponsor.

Tutte le procedure di scarico e le aree che saranno utilizzate per accogliere materiali e imbarcazioni (fino al 23 marzo, quando saranno spostati sul lungomare) saranno tenute sotto stretta sorveglianza giorno e notte.
Proprio per il 23 è prevista la ‘consegna’ della nuova scogliera: si lavora senza sosta per ultimare l’allungamento, mentre continuano ad arrivare pietre per la messa in opera anche via mare. Intanto, si legge ancora su La Repubblica, si predispongono lavori e attrezzature per i 4 pontili previsti che collegheranno la nuova scogliera con il lungomare. La ditta che dovrà costruire i pontili ha già coinciato i sopralluoghi alla Rotonda Diaz, ma per l’inizio dei lavori bisognerà aspettare che la scogliera sia pronta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America’s Cup Village: tutto il materiale sotto stretta sorveglianza

NapoliToday è in caricamento