menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I cantieri per l'America's Cup

I cantieri per l'America's Cup

America's Cup, si lavora giorno e notte per la nascita del Villaggio

Tra 15 giorni l'apertura del sipario. Inaugurazione a Piazza Plebiscito, mostra di memorabilia del Napoli e un ristorante che promuoverà i prodotti tipici della Campania. Porte aperte ai volontari

Occorrerà lavorare giorno e notte e su più turni. In meno di due settimane, infatti, dovrà nascere il Village dell'America's Cup, il cuore pulsante dell'evento.

Da oggi, spiega Ciro Pellegrino sulle Pagine del Mattino, mancano 15 giorni all'apertura del sipario. È stato confermato che l'evento d'apertura sarà in piazza Plebiscito, In piazza, la tradizionale cerimonia delle bandiere arricchita da una proiezione hi-tech su Palazzo Reale che per l'occasione si trasformerà in un gigantesco telo cinematografico.

Nel Villaggio partenopeo, ci sarà anche spazio per gli appassionati del calcio con una mostra di memorabilia del Napoli: magliette e trofei dei tempi che furono ma anche la presenza dei campioni d'oggi del club presieduto da Aurelio De Laurentiis.

Particolare cura per l'allestimento del ristorante che promuoverà i prodotti tipici della Campania, ma non ci sono ancora notizie in merito così come non si conosce il programma dei concerti che animeranno le serate.

Porte aperte anche ai volontari: una cinquantina i giovani studenti provenienti dall'Istituto universitario Suor Orsola Benincasa. L'ateneo di corso Vittorio Emanuele ha messo sul suo sito internet l'identikit del perfetto volontario: le competenze richieste sono la perfetta comprensione e conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, conoscenze informatiche e spiccate doti comunicative.
I giovani lavoreranno gratis  in cambio di un attestato di partecipazione, avranno due pasti al dì per venti giorni, dal 30 marzo al 20 aprile, e saranno impiegati in vari settori: dall'assistenza alle troupe televisive al sistema degli accrediti internazionali fino al media center e al team editoriale che gestirà i rapporti con la stampa, il sito internet istituzionale e la newsletter.

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

America's Cup a Napoli significa:



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento