rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Cantiere Linea 6, da oggi rivoluzione nella Villa Comunale

I lavori dureranno circa 12 mesi. I cantieri saranno quanto meno invasivi possibile e consentiranno comunque la fruizione delle aree della Villa Comunale non interessate dai lavori

Parte oggi la consegna delle aree della Villa Comunale per la realizzazione delle camere di ventilazione della Linea 6 della Metropolitana. Gli impianti saranno posizionati in prossimità dell'ingresso posto sul lato piazza Vittoria e all’altezza di Santa Maria in Portico.

La prima area consegnata sarà quella prossima a piazza Vittoria e le attività iniziali vedranno gli agronomi impegnati per trapiantare gli alberi che interferiscono con le opere, portati in vivaio e riposizionati nell’area al termine dei lavori. Si procederà quindi allo spostamento dei sottoservizi, alla realizzazione delle strutture, alle finiture e alla risistemazione della villa. Il posizionamento delle griglie di aerazione approvato in origine, in ottemperanza a quanto richiesto dalla soprintendenza, è stato oggetto di modifiche per mitigare al massimo l'impatto visivo ed eliminare ogni interferenza con le aiuole.

I lavori per la realizzazione delle due Camere di ventilazione dureranno circa 12 mesi. I cantieri saranno quanto meno invasivi possibile e consentiranno comunque la fruizione delle aree della Villa Comunale non interessate dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Linea 6, da oggi rivoluzione nella Villa Comunale

NapoliToday è in caricamento