rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Via Sebastiano Veniero

Spari contro una donna: ferita a un occhio mentre è in auto

La vicenda in via Veniero a Fuorigrotta. Indagano gli investigatori dei carabinieri e la Procura. Vilia Tortora, 39 anni, soccorsa e portata nell'ospedale Vecchio Pellegrini

Una donna, Vilia Tortora, è stata ferita a colpi di pistola nel quartiere di Fuorigrotta. La 39enne è stata raggiunta da alcuni proiettili mentre era nella sua vettura, una Peugeot 206 grigia, parcheggiata in via Veniero. Un colpo l'ha raggiunto a un occhio. La donna è stata soccorsa e portata nell'ospedale Vecchio Pellegrini. Sul posto ci sono i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di Fuorigrotta.

Secondo una prima ricostruzione, Vilia Tortora sarebbe stata raggiunta da più proiettili, sparati a distanza ravvicinata con un' arma semiautomatica. Alcuni bossoli sarebbero stati trovati a terra dal Nucleo scientifico dei carabinieri.

AGGIORNAMENTI - Perderà probabilmente l'occhio destro Vilia Tortora. Questa la prima valutazione dei medici dell' ospedale "Pellegrini", dove la donna è stata trasportata. Contro di lei - secondo una prima ricostruzione dei carabinieri - sono stati esplosi tre colpi con una pistola semiautomatica, uno dei quali l'ha raggiunta all'occhio. Il proiettile non è fuoriuscito ed è ritenuto nel collo. La donna, che è giunta cosciente in ospedale, è stata intubata e sedata a scopo precauzionale. Sul movente del ferimento e sulle esatte modalità i carabinieri stanno ascoltando un uomo presente al momento dei fatti. In via Veniero è giunto anche il Comandante provinciale, colonnello Marco Minicucci. I militari, al momento, stanno seguendo più ipotesi investigative. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro una donna: ferita a un occhio mentre è in auto

NapoliToday è in caricamento