menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigili donano le ferie ad un collega: "Ha bisogno di stare con i figli"

La richiesta è stata inoltrata da 41 agenti della polizia municipale di San Giorgio a Cremano al sindaco del paese vesuviano, che ha accettato con entusiasmo l'iniziativa

Quarantuno agenti di polizia municipale hanno deciso di rinunciare ad 82 giorni di ferie totali per donarli ad un collega con figli disabili. 

La richiesta degli agenti di cedere a titolo gratuito, due giorni di congedo per uno a favore di un collega al fine di consentirgli di assistere ai due figli, affetti da grave disabilità, è stata inoltrata con successo al sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che ha autorizzato la cessione, come riportato da Repubblica.

FERIE - Il quarantenne che dovrebbe usufruire delle ferie donate è residente a Soccavo e assiste i suoi due figli minori, affetti da un ritardo psicomotorio che non li rende autosufficienti. Inoltre i figli hanno bisogno di terapie continue, oltre a dover essere assistiti anche per i bisogni primari.

SINDACO - "Ho accolto con favore la richiesta dei 41 agenti di Polizia di cedere le proprie ferie a favore del collega che conosco come gran lavoratore, poliziotto attento e persona sempre disponibile", ha affermato Zinno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento