rotate-mobile
Cronaca Torre del greco / Via Calastro

Ex vigile spara dal balcone: fermato dalla polizia

Il 60enne, ex ufficiale della polizia municipale di Torre del Greco, aveva in casa quattro pistole e le paline dei vigili nonostante non fosse in servizio dal 2000

Sarebbe potuta finire in tragedia se non fossero intervenuti gli agenti di polizia di Torre del Greco. I poliziotti hanno fermato un ex agente dei vigili urbani corallini mentre sparava dal proprio balcone di casa. È successo a via Calastro dove sono intervenute due volanti del commissariato corallino che sono riuscite a fermare L.D.C. ex agente della polizia municipale in pensione che sparava verso delle barche mentre la spiaggia era affollata da famiglie e pescatori. Il 60enne era in preda ad un vero e proprio raptus di follia e solo l'intervento degli uomini, agli ordini del primo dirigente Davide Della Cioppa, è riuscito ad evitare il peggio. Ad avvertire i poliziotti sono stati alcuni passanti che hanno denunciato l'uomo che sparava rischiando di colpire le persone. I poliziotti hanno dovuto sfondare la porta dell'appartamento dell'ex vigile urbano per riuscire a bloccarlo.

Una volta fermato l'ex casco bianco hanno perquisito l'abitazione ed hanno ritrovato quattro pistole due paline della polizia municipale di Torre del Greco. L'ex agente aveva tenuto per sé le paline date in dotazione nonostante non sia più in servizio dal 2000. Anno in cui smise di indossare l'uniforme che indossava da ufficiale del corpo corallino. Alla base del ritiro un altro episodio sconcertante: l'uomo venne denunciato perché aveva minacciato alcuni suoi familiari con un fucile illegalmente detenuto e da quel momento la Prefettura di Napoli aveva emesso un divieto a suo carico di detenzione di armi da fuoco. Divieto disatteso visto che all'interno della camera da letto gli uomini in divisa hanno trovato quattro pistole e il relativo munizionamento. L'uomo è stato denunciato per detenzione abusiva d'arma da fuoco e di distintivi appartenenti a corpi di polizia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex vigile spara dal balcone: fermato dalla polizia

NapoliToday è in caricamento