rotate-mobile
Cronaca

Vigilante ucciso, lapide in memoria di Francesco Della Corte

In tantissimi alla manifestazione per ricordare il vigilante ucciso sul lavoro

Una folla commossa si è radunata stamane all'uscita della metro di Piscinola per ricordare, con una cerimonia tanto toccante quanto semplice e composta, Francesco Della Corte, il vigilante massacrato lo scorso marzo da un gruppo di giovanissimi.

Il ricordo tenero di un uomo buono ma, soprattutto, la speranza per un futuro diverso nelle parole dei figli di Francesco Della Corte, davanti ai tanti amici presenti e agli studenti delle scuole del quartiere cui sono stati distribuiti semi di "nontiscordardime",  da  piantare e coltivare, "come va coltivata la legalità".

Alla cerimonia promossa dall'amministrazione municipale, oltre al sindaco Luigi de Magistris, il questore Antonio de Iesu, il prefetto Carmela Pagano, gli assessori ai giovani Alessandra Clemente e alla scuola Annamaria Palmieri, numerosi rappresentanti delle forze dell'ordine.

Vigilante ucciso, manifestazione (Foto De Cristofaro)

Dopo un breve corteo sulle note di Imagine di John Lennon, nel cortile all'ingresso della metro luogo dell'omicidio, è stata scoperta una lapide in memoria di Francesco Della Corte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante ucciso, lapide in memoria di Francesco Della Corte

NapoliToday è in caricamento