rotate-mobile
Cronaca

Vigilante morto dopo quattro mesi di agonia, i colleghi: "Ucciso due volte"

Il ricordo dei colleghi per il vigilante Gennaro Schiano, morto a 64 anni, dopo essere stato aggredito alla "Trencia"

"Riposa in Pace. Morto due volte, assassinato due volte. Dalla mano del giovane criminale che ti aggredì e dallo Stato che non ti ha protetto". E' il commento del Presidente Emerito dell'Associazione nazionale guardie particolari giurate, Giuseppe Alviti, in memoria del vigilante aggredito alla stazione “Trencia” di Pianura.

A quattro mesi dall'aggressione subita alla stazione Gennaro Schiano, vigilante di 64 anni di Quarto, è deceduto. La famiglia ha comunicato il decesso dopo diverse ore dalla morte del proprio caro per evitare il clamore. Il vigilante, non armato in quanto operatore e non guardia giurata in senso stretto, è stato aggredito lo scorso 8 maggio e colpito alla testa, cadendo rovinosamente sull'asfalto.

Omicidio

Tutto partì da una banale lite su un convoglio della Circumflegrea. Schiano stava tornando a casa da lavoro e litigò con il giovane per la posizione di una borsa su un sedile del treno. Il battibeccò continuò all'esterno della stazione. Lì venne colpito dal 18enne e il gesto venne registrato dalle telecamere di sorveglianza della stazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante morto dopo quattro mesi di agonia, i colleghi: "Ucciso due volte"

NapoliToday è in caricamento