rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Una città che sogna d'esser più sicura: arrivano 414 telecamere

Il nuovo progetto di videosorveglianza territoriale è stato presentato in prefettura alla presenza del ministro degli Interni Annamaria Cancellieri e del vicecapo della Polizia Nicola Izzo

Buone notizie in materia di sicurezza. Sono in arrivo infatti 414 nuove telecamere di videosorveglianza e lettori ottici nell'ambito del Pon Sicurezza 2007-2013. Diventeranno così 700 i dispositivi operativi in città. Collegate con le telecamere saranno le sale operative di polizia e carabinieri.

LA PRESENTAZIONE - Il nuovo progetto di videosorveglianza territoriale per Napoli è stato presentato in prefettura alla presenza del ministro degli Interni Annamaria Cancellieri e del vicecapo della Polizia Nicola Izzo.

Per il sindaco de Magistris è "un ulteriore passo avanti per la prevenzione e per rafforzare la sicurezza. Il coordinamento forte, nel nostro territorio, tra tutte le istituzioni è un fattore fondamentale per l'interesse dei cittadini. Credo che sia un bene per la città. La nostra finalità è rendere Napoli più sicura nell'interesse dei cittadini".

Soddisfazione anche da parte di Luigi Cesaro, presidente della Provincia di Napoli: "La rete di videosorveglianza è ormai indispensabile per la prevenzione e la repressione dei crimini sul territorio. La Provincia ha finanziato, in questi ultimi anni, per 1milione e 250mila euro un sistema già installato per i Comuni dell'area nord-est. Allo stesso modo abbiamo provveduto alla Statale 18 che riguarda i Comuni del Vesuviano con 2milioni di euro". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una città che sogna d'esser più sicura: arrivano 414 telecamere

NapoliToday è in caricamento