rotate-mobile
Cronaca

Uno spot per le bellezze di Napoli: la “prima” al concerto di Mika

Debutterà in occasione della festa di piazza del Plebiscito di domenica il video del Comune volto a valorizzare le bellezze del Polo Museale partenopeo. Poi sarà in rotazione nelle stazioni Metronapoli

Uno spot per sottolineare le bellezze del Polo Museale partenopeo: il museo di Capodimonte, il museo del Novecento, la certosa e il museo di San Martino, il museo di villa Pignatelli, il museo Duca di Martina della villa Floridiana e il complesso dei Girolamini, saranno protagonisti di una campagna video per la promozione del patrimonio museale cittadino, il cui debutto avverrà domenica 18 maggio, in occasione del concerto di Mika in piazza del Plebiscito.

<<<GUARDA LO SPOT>>>

Titolo del video sarà “Napoli, che musei!”, ed è realizzato dalla web tv dell'ufficio stampa del Comune di Napoli in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e con la Soprintendenza del Polo Museale. Dopo il “battesimo” per il cinquantenario della Nutella, lo spot sarà proiettato nelle stazioni della metro ed in quelle delle funicolari della città.

L'ouverture Egmont di Beethoven accompagnerà capolavori e luoghi come la Flagellazione di Cristo di Caravaggio, il Ludovico da Tolosa di Simone Martini, il Marsia di Ribera, la Sedia della tortura di Mario Persico, uno degli angeli marmorei di Giuseppe Sammartino, la vigna dei monaci, ma anche il panorama cittadino dal quarto del Priore nella Certosa di San Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spot per le bellezze di Napoli: la “prima” al concerto di Mika

NapoliToday è in caricamento