rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Via Toledo, vigili fermano un ambulante: la folla li accerchia

Intorno agli agenti si sono radunate alcune decine di persone in atteggiamento ostile. I due hanno chiamato rinforzi ed hanno indietreggiato all'interno di Vico Figurelle per sottrarsi all'accerchiamento

Due agenti della polizia municipale che avevano fermato un venditore di prodotti contraffatti sono stati accerchiati e minacciati da alcune decine di persone. L' episodio è accaduto ieri sera all'angolo tra via Toledo e Vico Figurelle a Montecalvario, il tratto di via Toledo più presidiato dagli abusivi.

L' ambulante, un immigrato extracomunitario, è stato sorpreso da due giovani agenti della Polizia Municipale con i prodotti contraffatti avvolti in un lenzuolo e fermato per l' identificazione. Intorno agli agenti, però si sono radunate alcune decine di persone in atteggiamento ostile. I due hanno chiamato rinforzi ed hanno indietreggiato all' interno di Vico Figurelle per sottrarsi all' accerchiamento. Sul posto sono accorsi una decina di colleghi, che sono riusciti, passando attraverso i i vicoli dei Quartieri spagnoli, a portare via l' ambulante fermato. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo, vigili fermano un ambulante: la folla li accerchia

NapoliToday è in caricamento