rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Michelangelo Schipa

Via Schipa, al via i lavori di manutenzione

Gli interventi dalla confluenza con corso Vittorio Emanuele a quella con via Arco Mirelli, per una lunghezza complessiva di circa 400 metri

Lunedì 29 giugno avranno inizio i lavori di manutenzione della intera via Schipa, dalla confluenza con corso Vittorio Emanuele a quella con via Arco Mirelli, per una lunghezza complessiva di circa 400 metri. I lavori, interamente finanziati con fondi di bilancio comunale, proseguiranno fino al 3 luglio e consentiranno il rifacimento degli strati superficiali (manto di usura e binder) della pavimentazione.

"I lavori di via Schipa - afferma l'assessore Calabrese - costituiscono il primo tassello di una radicale opera di riqualificazione delle strade del quartiere di Chiaia, che vedra' nei prossimi mesi l'Amministrazione impegnata nei lavori di manutenzione di corso Vittorio Emanuele, via Ruiz, via Giordani, via Arcoleo, galleria Vittoria e via Morelli. A ciò va aggiunto che fra il 18 giugno ed oggi sono state indette le gare d'appalto per l'esecuzione dei lavori di manutenzione di tratti dissestati di discesa Coroglio, via Manzoni, via Piave, via Terracina, via Cassiodoro, corso Europa, calata Capodichino, via nuova san Rocco, via Volpicella, via A. Ruiz, via Giordani, viale Michelangelo, via Gigante, via S. Giacomo dei Capri, via Arenella, piazza De Nicola, piazza S. Francesco a Capuana e via Epomeo (tratto da incrocio con via Bottazzi e civ. 370). Tali lavori, che avranno inizio entro l'anno, insieme ai numerosi nuovi interventi gia' finanziati e che andranno in gara nei prossimi mesi, consentiranno di giungere, entro il 2016, al ragguardevole traguardo di circa 65 km di rete principale interamente riqualificati in 3 anni e mezzo su un totale di circa 245 km".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Schipa, al via i lavori di manutenzione

NapoliToday è in caricamento