rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Sant'Anna dei Lombardi

Via Sant'Anna dei Lombardi, rifacimento solo parziale del tratto stradale

Asfalto è consumato. Molti sono i cubetti di porfido mancanti, e il passaggio di autobus ed auto provoca il sorgere di vaste e profonde buche

Cresce lo stupore e l' incredulità tra i residenti di via Sant'Anna dei Lombardi dopo il parziale rifacimento del tratto stradale confinante con piazza VII Settembre e via Toledo. In molti erano convinti che i lavori riguardassero tutta l'arteria stradale, sino al congiungimento dell'ufficio centrale delle Poste: il cantiere è sparito, e di lavori neanche a parlarne.

Il tratto in salita di Sant'Anna dei Lombardi è realizzato a metà in asfalto, e l'altra in cubetti di porfido. Il manto stradale presenta buche ed avvallamenti, mentre l'asfalto è consumato; molti sono i cubetti di porfido mancanti, e il passaggio di autobus ed auto, provoca il sorgere di vaste e profonde buche. "Non riusciamo a capire il motivo per cui solo un tratto di strada è stato recuperato" hanno evidenziato alcuni commercianti, " viviamo in una condizione di degrado e squallore, e oltre al manto stradale si dovrebbe intervenire sui marciapiedi e l'illuminazione pubblica". Di fronte alle promesse della giunta comunale, ci si scontra con un centro cittadino immerso nel degrado; sin dal mattino l'area è invasa da rifiuti, cartacce, cocci di vetro e bottiglie di alcolici.

Se a pochi metri, in via Toledo, la vigilanza della Polizia Municipale è costante, in Sant'Anna dei Lombardi solo sporadicamente si nota il passaggio di qualche auto dei vigili. Vista la mancanza di controlli, l'arteria stradale è attraversata a forte velocità da moto ed auto, mentre la segnaletica stradale , sia orizzontale sia verticale, è assente o inadeguata. I residenti sperano che il sindaco si ricordi di questo importante tratto stradale, provvedendo ad un'adeguata e costante pulizia di via Sant'Anna dei Lombardi, bonificando il territorio che non è privo di pericoli per la pubblica incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sant'Anna dei Lombardi, rifacimento solo parziale del tratto stradale

NapoliToday è in caricamento