rotate-mobile
Cronaca Posillipo / Via Francesco Petrarca

Tragico incidente stradale a Posillipo, auto precipita nel vuoto nella "curva maledetta"

La vettura è caduta in un parco sottostante. Il 29enne è stato trasportato d'urgenza al Cardarelli

Gravissimo incidente stradale in via Petrarca dove un'automobile dopo aver impattato la ringhiera ha travolto la recinzione precipitando giù nel vuoto. La vettura è caduta dall'altezza del civico 64, in un parco di una piazza sottostante. Difficili le operazioni di recupero dei vigili del fuoco. Un ragazzo di 29 anni, D.S. è stato portato in ospedale al Cardarelli in codice rosso. Ha riportato un trauma toracico con fratture di alcune coste e pneumotorace. E' vigile e avrebbe raccontato di aver perso il controllo della vettura. Decisive le prossime ore per la prognosi, ma al momento le sue condizioni sono incoraggianti nonostante il volo nel vuoto.

Nove anni fa persero la vita nel "serpentone" tre ragazzi

Nel maggio del 2011 sempre nella "curva maledetta" tre giovani persero la vita precipitando dal "serpentone". Erano le 4 del mattino quando l'auto sulla quale viaggiavano (una Mini One) uscì di strada sfondando la ringhiera in ferro compiendo un tragico volo di oltre 50 metri. Il proprietario del veicolo, Gianluca Del Torto, 19 anni e i suoi due amici Gianmaria De Gregorio e Oliviero Russo, persero la vita. Ci si interrogò a lungo sulle condizioni di sicurezza della curva e della ringhiera, ma come dimostra l'incidente di oggi niente di concreto è stato fatto.

Auto precipita nel vuoto a Posillipo (Foto Carlo Di Santo)

29ENNE MIRACOLATO: BUONE NOTIZIE DAL CARDARELLI

Incidente annunciato

"La notizia dell'auto precipitata dal costone di Posillipo, purtroppo non ci sorprende affatto. Dopo quello accaduto nel 2011 che causò la morte di 3 giovani, questo è un incidente annunciato, che poteva essere evitato se solo qualcuno avesse dato ascolto ai nostri allarmi dell'anno passato. Sul tema della sicurezza della rete viaria di Napoli abbiamo chiari i problemi, ma sono le soluzioni che tardano ad arrivare. In tutto questo tempo, infatti, nulla è stato fatto per l'ammodernamento, l'alleggerimento del traffico e la messa in sicurezza di alcune importanti arterie della città. Il passo deve cambiare. Occorre un piano per la sicurezza e il diritto alla mobilità che non vediamo arrivare. Questa amministrazione si avvia a terminare la sua esperienza lasciando solo macerie". Lo scrive in una nota Severino Nappi, Lega Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale a Posillipo, auto precipita nel vuoto nella "curva maledetta"

NapoliToday è in caricamento