rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Giotto

Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

Via Giotto (nei pressi di piazza Medaglie d'Oro) chiusa al traffico veicolare per lo sprofondamento di una parte della strada. Sul posto Vigili del Fuoco e Municipale

Un nuovo cedimento di una strada ha interessato Napoli. In via Giotto, al Vomero, a pochi passi da piazza Medaglie d'Oro, la strada ha ceduto proprio a ridosso delle strisce pedonali, creando una voragine. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. 

Non si hanno notizie, al momento, di danni a persone o cose. La strada è stata chiusa al traffico veicolare, causando enormi disagi per chi percorre quest'importante arteria per recarsi al lavoro. 

Secondo quanto riferito dal consigliere Nino Simeone, in mattinata sarebbe avvenuto anche un incidente in via Giotto: uno scooter sarebbe caduto e avrebbe travolto un'anziana signora.

Incidente in via Giotto

Gli autobus C33 e C34, che transitano lungo via Giotto, percorrono via Tarantino, via Tino di Camaino, piazza Medaglie d'Oro e poi tornano lungo il proprio percorso. 

Voragine in via Masoni

Il cedimento arriva a poche ore da quello - ben più grave - di via Masoni, ai Ponti Rossi. Qui un'enorme voragine ha costretto i Vigili del Fuoco a evacuare circa 50 famiglie residenti in zona. Gli sfollati di via Masoni hanno poi lamentato la mancanza di alternative abitative: "Non sappiamo dove andare", hanno detto. 

Crollo in via Masoni (foto M. Romano)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

NapoliToday è in caricamento