rotate-mobile
Cronaca Via Duomo

Via Duomo al collasso: i "ringraziamenti" in un manifesto funebre

"Grazie al sindaco de Magistris e alla sua amministrazione si è spenta dopo una lunga agonia la cara esistenza di questa via. Le esequie muovono tutti i giorni h24. Si dispensa dai fiori"

"Grazie al sindaco De Magistris e alla sua amministrazione si è spenta dopo una lunga agonia la cara esistenza di via Duomo. Straziati dal dolore ne danno il triste annuncio tutti i commercianti unitamente ai residenti, inoltre ringraziano sua eminenza il cardinale Crescenzio Sepe per la totale indifferenza al problema. Le esequie muovuono tutti i giorni h24. Si dispensa dai fiori". Manifesti funebri esposti nelle vetrina di molti negozi e anche davanti alla Cattedrale. Tra ztl e degrado, i napoletani di via Duomo non ci stanno più. Per non parlare della scarsa pulizia, incuria del verde e altre problematiche.

C'è chi, come Gino Guadagno del comitato “Vivi via Duomo, propone di ridurre gli orari della Ztl dalle 9 alle 14 in attesa che nascano parcheggi e vemga aperta la vicina metropolitana. Intanto Marco Esposito, assessore comunale alle Attività produttive, ha fatto  sapere: "Proprio nella zona di via Duomo e dei Decumani sono in via di costituzione reti di impresa con centinaia di commercianti della zona, un’iniziativa, promossa dagli esercenti, fortemente sostenuta dal Comune. È la riprova di un’attenzione particolare che c’è per quest’area, con l’obiettivo di affrontare e risolvere problemi, come la viabilità, e rendere più accessibile l’intera zona, tramite parcheggi di interscambio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Duomo al collasso: i "ringraziamenti" in un manifesto funebre

NapoliToday è in caricamento