rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Domenico Fontana

Un lettore: "Via Domenico Fontana, che inciviltà"

La denuncia: "Scenario squallido, le foglie accatastate a margine della carreggiata creano un tappo in caso di pioggia. E poi ci sono cartacce ovunque ed escrementi di animali sui marciapiedi"

"Ogni mattina, percorrendo via Domenico Fontana dall'altezza del bivio con via Bernardo Cavallino fino al rione alto, lo spettacolo al quale si assiste è a dir poco osceno. Per percorrere questa via infatti bisogna eseguire lo slalom tra gli escrementi dei poveri animali che vengono ormai odiati dal sottoscritto a causa dei loro padroni incivilì. L'olezzo che si sente è nauseabondo". Comincia così la denuncia di Fabrizio M., un nostro lettore.

"Come se non bastasse lo scenario diventa ancora più squallido se andiamo a verificare la pulizia dei marciapiedi: le foglie accatastate a margine della carreggiata  creano un tappo in caso di pioggia. E poi cartacce ovunque, ingombrati abbandonati senza numero Asia, forse perché chi li lascia non paga la tarsu. Durante le festività natalizie vennero affissi i manifesti per la pulizia straordinarie della quinta municipalità ma ai noi la sosta selvaggia ha reso il tutto vano. La soluzione a tutto questo: telecamere su questa strada, o sbaglio?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lettore: "Via Domenico Fontana, che inciviltà"

NapoliToday è in caricamento