rotate-mobile
Cronaca

"Vetro Antico", nuovo progetto di raccolta differenziata in città

Attrezzature dedicate alla raccolta del vetro presso esercizi commerciali del centro storico e Chiaia, zone dove la forte concentrazione di turisti e di locali favoriscono il consumo di bottiglie

Parte il nuovo progetto di raccolta differenziata "Vetro Antico" a Napoli. Grazie alla sinergia tra Comune di Napoli ed ASIA sono state distribuite e posizionate nuove attrezzature dedicate alla raccolta del vetro presso 63 esercizi commerciali del Centro Storico e 26 del quartiere Chiaia, zone dove la forte concentrazione di turisti e di locali di forte richiamo per la movida del fine settimana, favoriscono il consumo di grandi quantità di bottiglie di vetro.

Per gli esercizi commerciali del Centro Storico, il servizio di raccolta è previsto tutti i giorni della settimana ad eccezione della domenica, dalle 11:00 alle 16:00, mentre a Chiaia lo svuotamento dei contenitori carrellati è previsto il martedì, giovedì e sabato dalle ore 13:00 alle 17:00 e la domenica dalle ore 7:00 alle 11:00.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di intercettare, ai fini del recupero e del riciclo, la maggiore quantità possibile di vetro e sottrarla al tempo stesso alle strade della movida napoletana. Iniziativa che è necessario sia adeguatamente sostenuta dagli esercenti con l'adeguata gestione dei contenitori carrellati e dai cittadini con l'attenzione al corretto conferimento del vetro. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vetro Antico", nuovo progetto di raccolta differenziata in città

NapoliToday è in caricamento