rotate-mobile
Cronaca

Record di scosse per il Vesuvio: l'annuncio degli studiosi

Durante il mese di marzo sono state registrate un totale di 247 micro-scosse, record da quando esistono gli strumenti di misurazione moderni

Un record di movimenti catturati dai macchinari. Una quantità che non si era mai registrata di micro-scosse da quando esistono i moderni strumenti di monitoraggio. Protagonista è il Vesuvio che ha fatto registrare nel mese di marzo la quantità di 247 scosse con una punta massima di magnitudo due. A diffondere la notizia è stato l'Osservatorio vesuviano che ha definito i movimenti normale attività del vulcano.

Le scosse registrate 

Le scosse registrate partono, infatti, da 0,6 di magnitudo, movimenti tellurici considerati dagli studiosi impercettibili fino ad arrivare a quelli più consistenti che però non preoccupano gli esperti. Gli stessi che comunque hanno segnalato il record di movimenti in controtendenza con quello che si sta registrando nel mese di aprile. Sono, infatti, molte meno le scosse registrate finora il cui dato definitivo potrà essere reso noto solo alla fine del mese stesso ma le rilevazioni sembrano essere già di segno opposto rispetto al mese precedente dei record.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di scosse per il Vesuvio: l'annuncio degli studiosi

NapoliToday è in caricamento