rotate-mobile
Cronaca Ischia

Tenta di sfondare una vetrina e versa benzina su 4 persone

I carabinieri hanno bloccato l'uomo e l'hanno trasportato al pronto soccorso dove è stato sottoposto a visita psichiatrica

A Ischia i carabinieri hanno arrestato un 44enne del luogo, già in cura al locale centro di igiene mentale, che aveva attraversato la zona pedonale di Ischia Ponte alla guida di un motocarro a folle velocità andandosi a schiantandosi contro una grossa fioriera all’ingresso dell’esercizio commerciale.

Sceso dal mezzo, l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha tentato di entrare nel negozio asserendo di aver bisogno di aria condizionata e viste le resistenze del proprietario ha preso una tanica di benzina e ne ha lanciato il contenuto addosso al negoziante, bagnando con il carburante anche la commessa del negozio e 2 vigilesse sul posto, tentando inoltre di appiccare il fuoco con un accendino. I carabinieri, accorsi sul posto, hanno bloccato l’uomo e l’hanno trasportato al pronto soccorso di Lacco ameno dove è stato sottoposto a visita psichiatrica e dove gli è stato anche riscontrato un tasso alcolemico nel sangue 6 volte superiore al limite massimo consentito.

Il motocarro, la tanica di benzina e l’accendino sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di sfondare una vetrina e versa benzina su 4 persone

NapoliToday è in caricamento