rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Crispi

Aggrediti Veronica Maya e il compagno: due muratori indagati

La vicenda risale allo scorso gennaio: la conduttrice aveva da poco dato alla luce un bambino. Botte e insulti in un palazzo di via Crispi. A lavoro la Procura di Napoli

Aggredirono e malmenarono Veronica Maya ed il suo compagno nel corso di una lite. Due muratori sono ora indagati dalla Procura di Napoli con le accuse di lesioni, minacce e ingiurie.

LA VICENDA - Siamo nel gennaio 2012: la conduttrice ha da poco dato alla luce il suo bambino. Nel palazzo di via Crispi in cui Veronica, il compagno Marco Moraci, chirurgo estetico, ed il piccolo Riccardo si erano trasferiti erano in corso lavori di ristrutturazione. I muratori stavano usando il martello pneumatico nell' appartamento sovrastante a quello occupato della coppia, che più volte protestò per il forte rumore. Nell' esposto presentato in procura, Veronica Maya e Marco Moraci riferiscono di "assordanti rumori di martelli pneumatici che divelgono pavimenti ovvero infernali rumori di ogni genere provenienti dai lavori di demolizione della struttura preesistente a qualunque ora del giorno, compreso il sabato". Il 4 febbraio i rumori, particolarmente assordanti, svegliarono il bambino, mettendolo in grande agitazione. La conduttrice salì allora al piano superiore per chiedere ai muratori di fermarsi, ma per tutta risposta fu insultata. In suo aiuto accorse Marco Moraci, che, secondo la denuncia, fu colpito prima con uno schiaffo sul collo e poi con un martello sulla spalla. La coppia riuscì a rifugiarsi nell'appartamento di una vicina; Veronica Maya riuscì a strappare il martello all' aggressore e lo consegnò più tardi alla polizia. Assistiti dall' avvocato Fabio Fulgeri, la conduttrice e il compagno hanno presentato un esposto in procura. Il fascicolo è stato assegnato al pm Fabio De Cristofaro che, identificati i due aggressori della coppia, si accinge a chiudere le indagini preliminari.

VERONICA MAYA: "EPISODIO CHE DIFFICILMENTE DIMENTICHERO' - "È avvenuto in un momento delicatissimo della mia vita, quando avevo partorito da poco e stavo allattando il mio bambino: desideravo un momento di quiete ed amore, mi sono ritrovata in un contesto di inaccettabile violenza. Di quell'aggressione porto ancora i segni sul corpo - ha spiegato la conduttrice all'Ansa - ho una cicatrice sul polso che nascondo con l'orologio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediti Veronica Maya e il compagno: due muratori indagati

NapoliToday è in caricamento