rotate-mobile
Cronaca

“Verità per Giulio Regeni”, il Comune aderisce all'iniziativa: striscione a Palazzo San Giacomo

La campagna è stata lanciata da Amnesty International e Repubblica affinché sia fatta luce sulla morte del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto

Anche il Comune di Napoli aderisce alla campagna lanciata da Amnesty International e Repubblica allo scopo di chiedere che sia fatta luce sull’omicidio di Giulio Regeni, avvenuto in Egitto, e impedire che la vicenda finisca nell'oblìo.

Il sindaco Luigi de Magistris, aderendo alla richiesta dell’avvocato della famiglia del giovane ricercatore italiano e di Amnesty international, ha fatto, quindi, esporre sulla facciata principale di Palazzo San Giacomo lo striscione con la scritta: “Verità per Giulio Regeni”.

striscione regeni 1-2

"Sarebbe importante - si legge su Repubblica - che "Verità per Giulio Regeni" diventasse la richiesta di tanti enti locali, dei comuni italiani, delle università e di altri luoghi di cultura del nostro paese: chiediamo a loro di esporre questo striscione, o comunque un simbolo che chieda a tutti l’impegno per avere la verità sulla morte di Giulio. Lo dobbiamo alla sua famiglia, ai suoi amici e colleghi che da ogni parte del mondo chiedono solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Verità per Giulio Regeni”, il Comune aderisce all'iniziativa: striscione a Palazzo San Giacomo

NapoliToday è in caricamento