rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Provenzale

Verifiche in uno stabile di via Provenzale: rientrate tutte le famiglie

Il fabbricato è stato sottoposto ad attente verifiche da parte dei Vigili del Fuoco dopo il dissesto di una rampa in tufo della scala interna al palazzo

Un fabbricato - ex IACP poi riscattato dagli assegnatari privati - in via Provenzale, nei pressi di calata Capodichino, è stato, ieri, sottoposto ad attente verifiche da parte dei Vigili del Fuoco dopo il dissesto di una rampa in tufo della scala interna al palazzo. 

15 le famiglie che precauzionalmente - si legge in una nota dell'Amministrazione cittadina - erano state allontanate per effettuare prima le verifiche statiche del palazzo - risultato integro e stabile - e poi i primi lavori di puntellamento della rampa che sono immediatamente iniziati e che termineranno nelle prossime ore. Sul posto sono comunque immediatamente intervenuti tutti i servizi del Comune di assistenza, di protezione civile, della sicurezza abitativa e dalla Polizia Municipale con l'assessore Ciro Borriello che ha coordinato le operazioni di supporto alla cittadinanza, fino alla conclusione delle prime operazioni di messa in sicurezza del fabbricato. Le quindici famiglie sono rientrate nei loro appartamenti già nel pomeriggio di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche in uno stabile di via Provenzale: rientrate tutte le famiglie

NapoliToday è in caricamento