rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Vittoria

Buca record a Ponticelli e aiuola pericolosa fuori alla Galleria Vittoria

La denuncia arriva dai Verdi Ecologisti. Il responsabile regionale Francesco Emilio Borrelli: "Le condizioni della viabilità a Napoli peggiorano di giorno in giorno"

Ancora una denuncia sulla condizione della viabilità e delle buche stradali a Napoli.

L'allarme arriva dei Verdi Ecologisti, che solo qualche settimana fa hanno anche lanciato una ironica provacazione sul tema, con un concorso fotografico a premi per la buca più originale.

I Verdi, segnalano adesso la pericolosità di un'aiuola all' uscita del Tunnel della Vittoria e una 'buca record' a Ponticelli, riempita con copertoni di auto.

"Le condizioni della viabilità a Napoli - denuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli -  peggiorano di giorno in giorno. Oltre all'inutile e fastidiosa aiuola di Mergellina bisogna eliminare l'illogica e pericolosa aiuola con fioriere realizzata dal Comune all'uscita del tunnel della Vittoria.

Questa aiuola obbliga il traffico che proviene dalla grotta a deviare invece di proseguire dritto verso P.zza Vittoria. Molti automobilisti sono già andati a sbattere contro la segnaletica e le fioriere che sono oramai semi distrutte. Oltre al traffico e lo smog che questo sistema perverso di viabilità genera ogni giorno ci preoccupa il fatto che in caso di emergenza questo ostacolo realizzato in cemento armato ostruirebbe le vie di fuga causando una vera e propria strage.

Aiuola uscita Galleria Vittoria e buca a Ponticelli @Verdi Ecologisti

Sempre sul tema viabilità c'è da segnalare una nuova super buca a Ponticelli talmente profonda che è stata riempita con dei pneumatici. Visto che i fossi non vengono aggiustati dall' amministrazione pubblica i cittadini si arrangiano alla meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca record a Ponticelli e aiuola pericolosa fuori alla Galleria Vittoria

NapoliToday è in caricamento