menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cade impalcatura via Nazario Sauro (Foto D'Urso)

Cade impalcatura via Nazario Sauro (Foto D'Urso)

Maltempo e vento forte, impalcatura e alberi giù: caos in città

E' accaduto nella notte in via Cesario Console, senza provocare feriti. Il vento ha sferzato il capoluogo partenopeo fin dalle prime ore del mattino: è conta dei danni

Il maltempo abbattutosi su Napoli, in particolare il forte vento, sta creando gravi disagi e danni in città.

Proprio a causa delle violente raffiche di vento, in via Cesario Console, questa notte, una impalcatura è caduta schiantandosi sulle auto sottostanti, in sosta. Fortunatamente il cedimento non ha causato feriti. Pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico veicolare in zona.

Sul posto sono giunti la polizia municipale e i vigili del fuoco e si lavora già per mettere in sicurezza l'area. 

Intanto a causa delle terribili raffiche di vento la situazione appare gravosa, in particolare a via Manzoni, dove un pino secolare si è abbattuto sulla carreggiata, su via Piave per il crollo di un albero a ridosso di una scuola e al Cardarelli per la caduta di un albero nella pineta dell'ospedale.

Anche Fuorigrotta non è stata risparmiata dal forte vento, con lo spaventoso crollo di una tettoia sulle auto in sosta in via Consalvo. Su via Beccadelli, invece, un cartellone pubblicitario è crollato su un'auto devastandola. Nessuno per fortuna era a bordo.

Nella giornata di eri peraltro a Chiaia c'è stata una frana che ha sepolto otto auto nel quartiere Chiaia, alla fine di via Croce Rossa, all'incrocio con via Ferdinando Palasciano. A causa del maltempo infatti ha ceduto un muro di contenimento fatto di tufo.

Preoccupano, infine, molto le condizioni di una donna di 88 rimasta ferita a Poggioreale: il vento l'ha spinta a terra ed ha battuto la testa. Le sue condizioni al momento vengono definite gravi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento