rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Vento forte nel napoletano, l'appello ai cittadini di Torre Annunziata: "Evitate di uscire di casa"

Situazione difficile nel comune oplantino

Le fortissime raffiche di vento di queste ore stanno arrecando notevoli danni in città nel napoletano ed in particolare a Torre Annunziata, con cadute di alberi e cornicioni di palazzi soprattutto nel centro storico della città.

Il comune oplontinio ha diffuso un appello ai cittadini di evitare di uscire in queste ore dalle loro abitazioni, oppure di non camminare in prossimità di insegne pubblicitarie o troppo a ridosso degli edifici, soprattutto quelli del centro storico.

L'Ufficio Tecnico Comunale, Protezione Civile e Polizia Municipale stanno operando su tutto il territorio per delimitare le aree a rischio e ripristinare lo stato dei luoghi.

Villa del Parnaso è stata chiusa a causa della caduta di alberi, mentre Rampa Nunziante è off-limits per la possibile caduta di calcinacci dalla palazzina parzialmente crollata nel luglio del 2017.

"Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, nella giornata di martedì 30 ottobre è prevista nuvolosità variabile con possibilità di residue precipitazioni fino al mattino, ma con tendenza a successive ampie schiarite. Per tale ragione, le scuole saranno regolarmente aperte", conclude la nota del Comune di Torre Annunziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte nel napoletano, l'appello ai cittadini di Torre Annunziata: "Evitate di uscire di casa"

NapoliToday è in caricamento