rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vento forte in città e in provincia: stop ai collegamenti nel golfo

Si registra il distacco di pezzi di cornicione, vetri in frantumi e insegne di locali commerciali divelte. Interventi per mettere in salvo alcuni alberi pericolanti a Fuorigrotta, Chiaia, Posillipo e Miano

È il vento a causare in queste ore i maggiori disagi in Campania dove la Protezione Civile ha emanato un avviso di criticità per le prossime ventiquattro ore a partire dalle 8 di questa mattina.

In attesa della pioggia sono numerose le chiamate ai vigili del fuoco per il distacco di pezzi di cornicione, vetri in frantumi e insegne di locali commerciali divelte. Nel capoluogo partenopeo lavoro anche per i vigili urbani che sono intervenuti per mettere in salvo alcuni alberi pericolanti nei quartieri di Fuorigrotta, Chiaia, Posillipo e Miano.

VENTO FORTE: CAPRI ISOLATA

ALBERO CADE A SORRENTO: DONNA FERITA 

VENTO SRADICA PINO: UN FERITO

STOP AI COLLEGAMENTI NEL GOLFO - Un forte vento di scirocco forza 8 ed un mare molto mosso (forza 5-6) ha di fatto bloccato tutti i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli. I mezzi veloci (aliscafi, jet e catamarani) non sono partiti così come i traghetti fermi in banchina. Le condizioni meteo-marine sono date in peggioramento. Per le avverse condizioni del mare l'isola di Procida è isolata dalla terraferma. Solo due corse di prima mattina hanno permesso a pendolari e residenti di raggiungere Pozzuoli e Napoli, poi i collegamenti sono stati interrotti. Problemi analoghi per l'isola d'Ischia: sospesi tutti i collegamenti con aliscafi e tutte le corse della Caremar con Napoli e Pozzuoli. Anche la compagnia privata Medmar ha interrotto le corse con Napoli, garantendo al momento una sola corsa di collegamento tra Pozzuoli e Casamicciola, e viceversa.

UN CROLLO ALLO STADIO SAN PAOLO - In mattinata è crollato un muro esterno di mattoni allo stadio San Paolo. Sul posto i vigili del fuoco per eliminare il pericolo. I danni sarebbero limitati e non dovrebbero compromettere l'agibilità della struttura.

ISCHIA ALLAGATA - Disagi sull'isola che si è svegliata con tutta la zona di Ponte allagata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte in città e in provincia: stop ai collegamenti nel golfo

NapoliToday è in caricamento