rotate-mobile
Cronaca

Il forte vento in città fa danni: vigili del fuoco a lavoro

Cadute di cornicioni, la rottura di rami di alberi e il cedimento di un cartellone pubblicitario in via Manzoni. Operazioni in corso. Ieri l'allarme della Protezione civile della Campania

Si registrano in queste ore numerosi interventi dei vigili del fuoco tra Napoli e provincia per i danni provocati dal forte vento annunciato già ieri.

In particolare, vi sono state cadute di cornicioni, la rottura di rami di alberi e il cedimento di un cartellone pubblicitario in via Manzoni. Le operazioni sono tuttora in corso con il coinvolgimento di diverse squadre di pompieri.

E a causa di una violenta mareggiata accompagnata da forti raffiche di vento di ponente, Capri risulta essere isolata. Stop infatti ai collegamenti marittimi, ferm in banchina a Napoli anche i maxi-traghetti della Caremar. Niente quotidiani e giornali nell'edicola della Piazzetta così come non sono giunti i generi alimentari freschi sugli scaffali di supermercati e salumerie. Tra i più colpiti, il Faro di Punta Carena, sul versante occidentale estremo dell'isola, dove l'altezza delle onde ha superato i 5 metri.

Disagi anche per Ischia e Procida a causa del mare forza 5 e forte raffiche di maestrale che hanno raggiunto a sprazzi anche i 40 nodi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forte vento in città fa danni: vigili del fuoco a lavoro

NapoliToday è in caricamento