menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maltempo

Maltempo

In arrivo vento forte e mare agitato in Campania

Lo rende noto la Protezione Civile della Regione Campania che invita a vigilare lungo le coste esposte ai venti. Domenica e lunedì previsto anche un notevole rinforzo del moto ondoso

In arrivo vento forte e mare agitato in Campania. Lo rende noto la Protezione Civile della Regione Campania. Domenica e lunedì la Campania sarà interessata da forti venti meridionali che determineranno anche un notevole rinforzo del moto ondoso. La proiezione è sulla base delle elaborazioni meteo del Centro funzionale che utilizza modelli matematici forniti dal Dipartimento nazionale di Protezione civile. In particolare si prevede che i venti avranno una velocità tra i 40 e i 60 km/orari con possibili raffiche di intensità superiore soprattutto nelle zone montuose. Anche il moto ondoso subirà un incremento e il mare si presenterà agitato lungo l'intero tratto costiero, si legge nella nota.

La Sala operativa ha emanato "un avviso di avverse condizioni meteo proprio per segnalare ai Comuni la presenza di forti correnti meridionali e la conseguente necessità di monitorare il territorio specialmente per quanto attiene alla tenuta delle strutture soggette a sollecitazioni ventose ed in particolare di quelle delle aree verdi e dei parchi pubblici per la possibile caduta di rami o alberi".


La Protezione civile regionale invita altresì a vigilare lungo le coste esposte ai venti. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento