rotate-mobile
Cronaca

Forum, il possibile addio di Vecchioni: dimissioni vicine?

De Magistris a Milano per incontrare a Palazzo Marino Giuliano Pisapia. Possibile incontro tra il sindaco e il cantautore. Le polemiche sui compensi

C'è chi, al Comune, attende ormai la lettera di dimissioni di Roberto Vecchioni dalla presidenza del Forum delle Culture dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi in materia di compensi. In ogni caso, l'eventuale addio di Vecchioni alla presidenza del Forum ci sarà solo dopo un faccia a primo cittadino Giuliano Pisapia. Poi, in serata, sarà ospite da Crozza a «Italialand» su La7. Nel mezzo, potrebbe anche l'incontro con Vecchioni. Ma non c'è nulla di scontato.

Inanto ieri Vecchioni, intervenendo ad un forum sulla bellezza organizzato da Legambiente al Petruzzelli di Bari, ha risposto così ad una domanda su quale sarebbe il suo contributo se potesse gestire la culture nel Mezzogiorno: "Non in un ruolo istituzionale, non sono tagliato. Ci sono troppe battaglie interne di cui non conosco nulla. Come consulente, consigliere, questo va benissimo. Anche come organizzatore di volontariato; organizzatore di gruppi di ragazzi a cui insegnare come si gusta il bello e quanto il bello da allegria e forza di vivere. Ma sempre soltanto come una cosa che sta lateralmente in una città o in una società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum, il possibile addio di Vecchioni: dimissioni vicine?

NapoliToday è in caricamento