rotate-mobile
Cronaca

Vaschette di cibo ospedaliero abbandonate: la denuncia

A fotografarle, all'esterno del Cardarelli, sono stati Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Marco Gaudini, consigliere comunale del Sole che Ride

"Decine di vaschette contenenti cibo proveniente dall’ospedale Cardarelli restano quotidianamente abbandonate nei giardinetti antistanti il nosocomio partenopeo". La denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Marco Gaudini, consigliere comunale del Sole che Ride a Napoli.

"Uno spreco di cibo inaccettabile frutto della mancanza di coordinamento delle azioni a sostegno dei senza fissa dimora che vivono nell’area tra degrado, sporcizia, e colonie di ratti – vanno avanti – Una situazione che, di fatto, rende impraticabili i giardini creando enormi disagi anche ai passeggeri in attesa dei bus del locale stazionamento".

La polemica sulle formiche al San Giovanni Bosco

"Per evitare il protrarsi di questi inutili sprechi – hanno proseguito Borrelli e Gaudini – abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di coordinare tutti gli interventi delle associazioni, dei privati e degli ospedali affinché sia limitato lo sperpero di risorse che, meglio gestite, potrebbero accontentare un maggior numero di aventi bisogno". La richiesta è anche di "una periodica bonifica da parte dell’Asìa per evitare che il degrado prenda il sopravvento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaschette di cibo ospedaliero abbandonate: la denuncia

NapoliToday è in caricamento