rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Stadio nel mirino dei vandali, la rabbia del sindaco: "Un brutto segnale"

Lo sfogo del primo cittadino sui social

Durante la notte alcuni vandali hanno forzato i cancelli dello stadio " De Cristofaro" di Giugliano. A darne notizia, con un lungo post, è stato il sindaco Nicola Pirozzi. "Un brutto segnale. Durante la notte i soliti vandali hanno forzato i cancelli dello Stato "De Cristofaro" cercando di creare danni all'interno della struttura. Da quanto emerge dal primo sopralluogo, per fortuna l'attività di questi delinquenti non ha riguardato gli impianti relativi ai lavori che stiamo svolgendo per rendere lo stadio agibile. Ma gli addetti all'ufficio Manutenzioni sono ancora sul posto per verifiche più approfondite.

Appena avrò novità vi informerò immediatamente. Un atto vandalico alla vigilia dell'incontro fissato per domani col presidente del club che mi lascia senza parole. Anche perché in quella riunione darò un quadro chiaro e definitivo dei lavori fatti e degli ultimi adempimenti da fare. Non so se si tratti di una coincidenza ma per quanto ci risguarda andremo avanti spediti perseguendo l'interesse pubblico e nel caso specifico l'interesse dei tifosi. In pochi mesi abbiamo stanziato i fondi, abbiamo preparato i progetti, messo in campo le procedure e iniziato i lavori.

Abbiamo dato e stiamo dando il massimo ma i tempi tecnici della burocrazia e quelli oggettivi legati allo svolgimento dei lavori non possono essere bypassati. Ecco perché non accetto strumentalizzazioni soprattutto verso l'operato di questa amministrazione che è stata criticata in modo feroce anche dalla minoranza proprio a causa di una volontà evidente di accelerare al massimo tempi e procedure d'intervento. Le mie responsabilità le ho assunte nell'esclusivo interesse di città e tifosi. Il raid vandalico ai danni dello stadio è un brutto segnale che purtroppo ci conferma quanto da queste parti sia tutto più difficile.

Ma non impossibile. Non ci arrendiamo, nonostante tutto, e andiamo avanti fino a quando non riporteremo la nostra squadra tra le mura amiche. C'è chi parla di stallo per deresponsabilizzarsi rispetto al malcontento dei tifosi ma è un gioco immaturo e che non regge nemmeno agli occhi dei meno attenti perché i fatti raccontano, anche sullo stadio, l'efficienza di questa amministrazione. Come ho sempre detto, prima uomini e poi tutto il resto. Ma non siamo tutti uguali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio nel mirino dei vandali, la rabbia del sindaco: "Un brutto segnale"

NapoliToday è in caricamento