rotate-mobile
Cronaca Pollena trocchia

La tragedia di Valeria Sodano: i genitori annunciano azioni legali

È trascorso un mese dalla sera del 21 ottobre: la 24enne morì per annegamento a causa del maltempo a Pollena Trocchia. La Procura di Nola ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo

E' passato solo un mese da quel tragico 21 ottobre quando Valeria Sodano, 24 anni di Pomigliano d'Arco, perse la vita per annegamento a Pollena Trocchia a causa del maltempo, ma per i genitori della vittima, inevitabilmente, il dolore è ancora più vivo che mai.

Valeria era in auto e stava tornando a casa insieme all'amica Angela Raia, quando un fiume di fango, detriti e melma la travolse, uccidendola.

Le due giovani scesero dall’auto, una Lancia Y di colore bianco, ormai bloccata dal  fango. Valeria provò ad attraversare la strada per chiedere aiuto, ma in quel preciso istante scivolò e venne trascinata sotto un’auto parcheggiata a bordo strada.

Angela provò a salvarla, prima di scivolare anche lei sotto la stessa auto. Quando Angela riuscì a risalire, però, di Valeria non c’era più traccia: la 24enne era rimasta uccisa dal fiume di fango e detriti che l'aveva trascinata sotto la sua auto parcheggiata qualche metro più avanti.

Ora la famiglia Sodano e Angela Raia chiedono che sia fatta giustizia e sono pronte ad intraprendere azioni legali, come si legge su Cronache di Napoli. A rappresentarli, l’avvocato Umberto Guarino, che ha già annunciato per i prossimi giorni una denuncia contro ignoti.

La Procura di Nola ha già aperto un’inchiesta per omicidio colposo, inondazione e valanga colposi. Intanto nei prossimi giorni arriveranno anche i risultati dell’esame autoptico che dovrebbero confermare la morte per annegamento di Valeria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia di Valeria Sodano: i genitori annunciano azioni legali

NapoliToday è in caricamento