rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Venezia, Coppa Volpi a Valeria Golino: "Nel film tanta Napoli"

La soddisfazione di De Magistris: "'Per amor vostro' girato tra la Solfatara, Miseno, il cimitero delle Fontanelle e il chiostro di San Marcellino. Orgogliosi dell'eccezionale riconoscimento"

Valeria Golino si è aggiudicata la 'Coppa Volpi' alla 72esima Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per la sua interpretazione nel film 'Per amor vostro'.

"E' una gioia che ho provato quasi 30 anni fa quando ho vinto la prima Coppa Volpi (per 'Storia d'amore' di Francesco Masell nel 1986, ndr) - ha detto l'attrice dopo aver ringraziato regista, produttori (tra cui il compagno Riccardo Scamarcio) e i colleghi -. Oggi mi accorgo che dopo l'esperienza accumulata in questi anni, il premio mi dà la stessa infantile, ingenua allegria che mi ha dato allora".

 "C'è tantissima Napoli in 'Per amor vostro', il film interamente girato a Napoli e dintorni: tra la Solfatara, Miseno, il cimitero delle Fontanelle e il chiostro di San Marcellino". Lo ricorda con soddisfazione il sindaco Luigi de Magistris. "Voglio esprimere a lei, ma anche a Gaetano Di Vaio co-produttore con I Figli del Bronx, a tutti gli interpreti del film che vengono dalla nostra terra - Massimiliano Gallo, Salvatore Cantalupo, Simona Capozzi - ed al regista Beppe Gaudino della vicina Pozzuoli il mio grazie e quello di Napoli, una vera protagonista di questo bellissimo film". Mercoledi' sera nella prima proiezione a Napoli potrò stringere la mano a tutti e dire loro quanto siamo orgogliosi dell'eccezionale riconoscimento a Valeria ed a questo film che parla tanto napoletano", conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, Coppa Volpi a Valeria Golino: "Nel film tanta Napoli"

NapoliToday è in caricamento