rotate-mobile
Cronaca Sorrento

Da X-Factor ad Amici 16: la storia di Valentina Giardullo

La 23enne cantante di Sorrento è una nuova concorrente del programma di Maria de Filippi dopo essere stata eliminata da X-Factor

Vive a Sorrento ed è di origini thailandesi. Viso stupendo e chitarra sempre in braccio, Valentina Giardullo è una nuova concorrente di “Amici 16”, il fortunato programma televisivo condotto da Maria de Filippi. La 23enne ha vinto l'ultima sfida che le ha permesso di accedere alla scuola di talenti più ambita d'Italia. Il suo successo non è casuale e passa da un altro talent-show. La giovane cantante è stata infatti anche alle selezioni di X-Factor, il talent concorrente di Amici, in onda su Sky. Ai provini era tra i preferiti del cantante spagnolo Alvaro Soler ma venne eliminata per volere di un altro giudice Fedez.

La Giardullo non ha però rinunciato al suo sogno di partecipare ad un talent televisivo che quasi sempre rappresenta il veicolo principale per cominciare la carriera discografica. È il caso di artiste molto famose come Emma Marrone e Alessandra Amoroso sul fronte “Amici”, o di Noemi e Giusy Ferreri su quello X-Factor. La 23enne ha espresso tutta la sua soddisfazione con un lungo post su Facebook. « Iniziavo a non crederci più nemmeno io. Ma si sa che le cose arrivano quando uno meno se le aspetta. Grazie a tutti dal più profondo del mio cuore. Farò del mio meglio e cercherò di crescere il più possibile. È stato duro sfidare un grande amico, nonché una meravigliosa persona... Ma mi rincuora pensare che le persone meravigliose ottengono sempre quello che meritano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da X-Factor ad Amici 16: la storia di Valentina Giardullo

NapoliToday è in caricamento