rotate-mobile

Vaccino Covid, è il giorno dei docenti: "Così la scuola può ripartire"

Mostra d'Oltremare, in 400 tra professori e personale Ata hanno prenotato il siero Astra Zeneca per under 55. Il direttore Asl Napoli 1: "Se le fiale arrivano in numero adeguato possiamo somministrarne 20mila al giorno"

Dopo il personale sanitario e gli over-80, alla Mostra d'Oltramere di Napoli è arrivato il turno de personale scolastico per la somministrazione del vaccino anti-Covid. In circa 400 tra docenti e collaboratori hanno prenotato il siero AstraZeneca per gli under 55. "E' un dovere farlo per poter uscire dalla pandemia e per far tornare la scuola alla normalità" affermano i professori.

"Molto si è detto sull'AstraZeneca - afferma il direttore dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva - ma la presenza di queste persone oggi dimostra che c'è fiducia nelle nostre strutture sanitarie. Quando il Ministero ci darà il via libera li somministreremo anche agli over 55. Se i vaccini arivassero in numero adeguato potremmo arrivare anche a 20mila al giorno, riuscendo a coprire il 70 per cento della popolazione entro giugno". 

Video popolari

Vaccino Covid, è il giorno dei docenti: "Così la scuola può ripartire"

NapoliToday è in caricamento