rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Italiani tra i primi ad avere il vaccino anti Coronavirus": la promessa del ministro Manfredi

Il ministro dell'Università e della Ricerca a Napoli con De Luca per l'attivazione di altri otto posti di terapia intensiva al Policlinico Federico II

"La ricerca sta andando avanti sul vaccino anti Coronavirus. Ci sono vari gruppi che hanno cominciato la sperimentazione di livello 3. Il governo è molto attivo su questa iniziativa, io la sto seguendo insieme al ministro Speranza. Siamo sicuramente presenti insieme ai gruppi di testa e appena sarà disponibile un vaccino sicuramente i cittadini italiani saranno i primi ad averlo". Sono le parole di Gaetano Manfredi, ministro dell'Università e della Ricerca, a Napoli per l'inaugurazione della nuova Terapia intensiva dell'azienda ospedaliera universitaria Federico II.

Terapia intensiva al Policlinico Federico II: altri 8 posti

"Attivati altri otto posti di terapia intensiva al Policlinico Federico II di Napoli: sono stati suddivisi in due strutture fisicamente indipendenti fra loro per consentire percorsi separati in caso di nuova ondata dell'epidemia Covid-19". Lo scrive su facebook Vincenzo De Luca. "Potenziamo una realtà ospedaliera che e' già un'eccellenza in tanti settori, dalla cardiologia alla pediatria, dall'oncologia alla ginecologia. Il Policlinico Federico II è il primo punto nascita in Campania con più di 2500 parti all'anno. Per fronteggiare il Coronavirus è stato realizzato un percorso nascita in isolamento, differenziato dal pronto soccorso ostetrico ordinario e con posti letto dedicati alle partorienti positive al virus. Lavoriamo e ci attrezziamo al meglio per rispondere nel migliore dei modi a una nuova ondata del coronavirus nella speranza di non averne bisogno", conclude il Governatore campano.

terapia intensiva-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italiani tra i primi ad avere il vaccino anti Coronavirus": la promessa del ministro Manfredi

NapoliToday è in caricamento