rotate-mobile
Cronaca

Vaccini per il personale scolastico, come fare per aderire: tutti i passaggi

Al via le vaccinazioni per docenti e non

La Regione Campania ha avviato l’offerta della vaccinazione per il COVID19 diretta al personale scolastico docente e non docente. È fondamentale che docenti di ogni ordine e grado, amministrativi, dirigenti, collaboratori, assistenti aderiscano numerosi alla campagna vaccinale, così da proteggersi dal contagio e limitare la diffusione del virus negli ambienti scolastici e nei propri contesti di vita. Per questa ragione chiediamo ad ogni scuola di garantire la massima collaborazione possibile attraverso due fondamentali azioni:

  • Caricare gli elenchi di tutto il personale (sia docente che non docente) in servizio presso la scuola sulla piattaforma predisposta dalla Regione Campania. L’indirizzo per accedere alla piattaforma è il seguente: https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it/vaccini. L’accesso alla piattaforma avviene utilizzando la mail con il codice meccanografico della scuola e la password che è stata inviata all’istituto (o la password scelta dalla scuola , successivamente al primo accesso). In caso di necessità di un supporto tecnico si potrà inviare una mail all’indirizzo digitcovid@soresa.it
  • Successivamente, promuovere la vaccinazione presso il personale della scuola, invitando tutti a manifestare la propria adesione sulla piattaforma regionale visitabile sul sito https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. Occorrerà fornire come dati: codice fiscale, numero di tessera sanitaria, numero di cellulare e e-mail. Tali informazioni saranno essenziali per poter ricevere l’appuntamento per la vaccinazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini per il personale scolastico, come fare per aderire: tutti i passaggi

NapoliToday è in caricamento