menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini, poche adesioni degli Over 60: "Serve opzione extra piattaforma"

Le parole del Direttore dell'Asl Napoli2 Nord

Siamo da 1 settimana a chiamare gli over 60 e le adesioni sono scarse. Abbiamo target 160mila e hanno aderito 20mila in piattaforma. Sono fasce che rientrano in età lavorativa e quindi ci sono anche problemi con gli orari”. Lo ha detto il Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio D’Amore intervenendo a Radio Crc Targato Italia.

Poi ha aggiunto: “Serve l’opzione volontaria extra piattaforma per capire, stiamo vaccinando la metà delle persone potenziali. Questo è il tema che si riproporrà per la fascia 40-60 anni. Sul territorio alla fine apriremo 22 centri vaccinali e riesco a vaccinare oltre 10mila al giorno ma, devono darmi vaccini e aprire la piattaforma. Israele ha vaccinato tutti perché ha aperto notte e giorno”.

Sul caso di Marano senza un centro vaccinale con i cittadini che si recano a Quarto o Pozzuoli D’Amore ha specificato: “Per aprire dei centri abbiamo pianificato e la programmazione è partita il 5 gennaio con i sindaci. Con alcuni c'è stata una disponibilità immediata, poi serve una gara per aprire uno spazio. Tra Marano e Quarto ci sarà stata probabilmente una disponibilità data in ritardo. Su 36 comuni del territorio non si possono aprire centri ovunque. Vorrei poter raggiungere tutti, a Marano potremmo fare delle giornate simboliche in cui ci avviciniamo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento