rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Cronaca

De Luca: "Al via le vaccinazioni per gli addetti al settore del trasporto pubblico"

"L’obiettivo è vaccinare tutti gli addetti, compreso tassisti, Ncc e aziende di cabotaggio marittimo"

“Sono partite oggi al centro vaccinale Eav di Porta Nolana le vaccinazioni degli addetti al settore del trasporto pubblico. Si è partiti dai dipendenti di Eav ultra cinquantenni, per poi aprire, seguendo le fasce di età, ai dipendenti di tutto il comparto. L’obiettivo è vaccinare tutti gli addetti, compreso tassisti, Ncc e aziende di cabotaggio marittimo. E’ una decisione indispensabile per garantire maggiore sicurezza, soprattutto dopo il ritorno in presenza nelle scuole”, spiega Vincenzo De Luca.

Fino a 200 vaccinazioni al giorno

"Oggi con il Presidente De Luca è stato inaugurato il centro vaccinale Eav di Porta Nolana per gli addetti al settore del trasporto pubblico. Sono state effettuate le prime 50 vaccinazioni di prova, da domani saranno 100 e nel giro di qualche giorno pensiamo di arrivare a 200 vaccinazioni ogni giorno, partendo dai dipendenti di Eav ultra cinquantenni per poi aprire ai dipendenti di tutto il comparto del trasporto pubblico e di ogni età. Nel giro di 20 - 30 giorni pensiamo di potere vaccinare migliaia di persone, tutti gli addetti  del comparto che lo desiderano.  EAV è la prima azienda  pubblica di trasporto in Italia che attiva un centro vaccinale autonomo e per quanto ci risulta e’ la prima azienda in assoluto in  Campania e probabilmente in Italia che attiva un proprio centro vaccinale", spiega Umberto De Gregorio, presidente Eav.

Vaccinazioni record

L'unità di crisi regionale comunica i nuovi dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 3 maggio 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini. Di questi 510.761 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.804.299?. ?

Sono ben 50255 le vaccinazioni effettuate nelle ultime 24 ore in Campania, si tratta di un record nella regione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Al via le vaccinazioni per gli addetti al settore del trasporto pubblico"

NapoliToday è in caricamento