rotate-mobile
Cronaca

Al via le vaccinazioni per i senza fissa dimora: "Importante raggiungerne il più alto numero possibile"

Le vaccinazioni si terranno presso le varie strutture di accoglienza presenti a Napoli e proseguiranno - qualora fosse necessario - anche per strada con il supporto del centro vaccinale itinerante

Tutto pronto per dare il via alle vaccinazioni dei senza fissa dimora in collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell’ASL Napoli 1 Centro (Caritas Napoli, Cittadinanza Attiva Campania Napoli ovest, Comunita di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana Napoli, Emergency Napoli).

A partire dall'8 giugno i medici e il personale dell’Azienda Sanitaria Locale di Napoli inizieranno a vaccinare i senza fissa dimora sulla base degli elenchi forniti dalle associazioni di volontariato. Alle persone che, volontariamente, si sottoporrano alla vaccinazione sarà anche donato un kit di prodotti di prima necessità, igienizzanti e mascherine. «E’ importante per tutti noi riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza - dice il direttore generale Ciro Verdoliva -. Sappiamo bene che sarà un lavoro complesso, una sfida importante, ma il nostro obiettivo è quello di non lasciare nessuno indietro». Le vaccinazioni si terranno presso le varie strutture di accoglienza presenti a Napoli e proseguiranno - qualora fosse necessario - anche per strada con il supporto del centro vaccinale itinerante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le vaccinazioni per i senza fissa dimora: "Importante raggiungerne il più alto numero possibile"

NapoliToday è in caricamento