rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, somministrati 30mila vaccini in Campania

Con 57270 dosi consegnate, la nostra regione fa registrare una percentuale di somministrazione del 51,8%

La Campania sfiora i 30000 vaccini anti-Covid somministrati. E' quanto si evince dai dati aggiornati alle ore 23 del 6 gennaio, diffusi dal portale del Commissario Straordinario Covid-19 e dal Ministero della Salute. 

Sono 29662 i vaccini effettuati finora nella nostra regione, su circa 321mila in totale a livello nazionale. 15245 sono gli uomini vaccinati sin qui sul nostro territorio, 14417 le donne. 

Con 57270 dosi consegnate, la Campania fa registrare una percentuale di somministrazione del 51,8%.

Tutti i dati

vacc-6-gen-2

Locatelli promuove la Campania

"Si sta già correndo e adesso l'obiettivo è arrivare a completare il milione e 800mila operatori sanitari, personale e ospiti delle Rsa entro fine febbraio". A dirlo è il Prof. Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, membro del Comitato Tecnico Scientifico a supporto del Governo per l'emergenza Coronavirus, parlando della campagna di vaccinazione nel corso di una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano

Per quanto riguarda la somministrazione del vaccino anti-Covid, la Campania è tra le regioni promosse al momento da Locatelli: "C'è una disomogeneità che deve essere colmata al più presto: in alcune regioni si sfiora già l'80 per cento delle somministrazioni rispetto alle dosi ricevute, altre devono e possono far meglio. Non voglio far alcun tipo di polemica, ma chiaramente la Lombardia ha margini di miglioramento. E anche vero che siamo solo all'inizio, le Regioni che hanno prestazioni migliori spero siano da stimolo. Va molto bene, ad esempio, il Lazio, ma anche la provincia di Trento, la Puglia, la Sicilia e la Campania. Chi dice che non siamo partiti bene non fai conti con una realtà che in questo momento ci vede secondi in Europa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, somministrati 30mila vaccini in Campania

NapoliToday è in caricamento