rotate-mobile
Cronaca Procida

Vaccinazioni a Procida, si va avanti con Janssen: domani over 30

Sabato toccherà alla fascia d'età tra i 18 e i 29 anni. I numeri dell'Asl Napoli 2 Nord

Va avanti la campagna di vaccinazione di massa sull'isola di Procida. Ieri, nella prima giornata dedicata agli over 50, sono state somministrate circa 700 dosi di vaccino. Numeri analoghi sono previsti nella giornata di oggi, con la convocazione dei cittadini di età compresa tra i 40 e i 49 anni attesi al centro vaccinale allestito in via straordinaria nella sede del Comune.

Il vaccino maggiormente utilizzato è il monodose Janssen di Johnson & Johnson, scelta che guarda anche alle esigenze della comunità procidana composta in larga parte da naviganti e marittimi, spesso chiamati a partire senza un determinato preavviso e a distanza di poco tempo, e che quindi potrebbero avere difficoltà a rispettare il calendario della doppia somministrazione.

La campagna di vaccinazione a tappeto è stata organizzata dalla Asl Napoli 2 Nord, competente su 32 comuni della provincia di Napoli tra cui le isole Ischia e Procida, in esecuzione di quanto stabilito dall'ordinanza firmata il 23 aprile dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Domani, venerdì 30 aprile, toccherà ai procidani di età compresa tra i 30 e i 39 anni, sabato 1° maggio sarà la volta dei giovani tra i 18 e i 29 anni. La Asl Napoli 2 conta di somministrare almeno la prima dose, o nel caso del vaccino Janssen l'unica dose, a tutta la popolazione procidana entro sabato, ma chi non si sarà vaccinato o non si è prenotato sulla piattaforma regionale potrà comunque recuperare in seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni a Procida, si va avanti con Janssen: domani over 30

NapoliToday è in caricamento